Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

'Saranno famosi?' alla Mostra del tartufo: proiezione 'solidale' a San Miniato

“Saranno famosi?”, il film diretto da Alessandro Sarti, approda all’Auditorium (Piazza Buonaparte, 14) di San Miniato e sarà proiettato domenica 11 Novembre alle ore 21.30, all’interno delle cinque serate di intrattenimento, e con scopo benefico, “L'Auditorium della solidarietà” che il Comune di San Miniato unitamente alla Fondazione San Miniato Promozione hanno realizzato in occasione della 48^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco.

Uscito a febbraio del 2018 con la prima nazionale al cinema della Compagnia di Firenze, il film ha visto una grande partecipazione di pubblico durante le oltre 60 proiezioni in tutta la Toscana e ha impegnato, nella sua realizzazione, 550 persone fra attori professionisti e comparse.

Con la tipica ironia toscana, “Saranno Famosi?” mette a nudo la distanza che esiste oggi tra le vecchie e le nuove generazioni. Una distanza non più dettata dall’anagrafe, ma dalla tecnologia, che invece di creare un ponte ha alzato un muro tra presente e passato. I protagonisti della storia, però, ci mostrano come grazie a una passione e a un obiettivo comune, l’età e la tecnologia perdano la loro forza separatrice. Nasce, attraverso l’amore per il ballo, una forza che unisce al di sopra di ogni differenza anagrafica, religiosa, etnica o sociale.

“Saranno Famosi?” è un film che diverte, che sorprende con le sue sequenze di ballo, che commuove e appassiona alle vicende dei suoi protagonisti. Tutto questo, offrendo una riflessione attenta e ragionata sui tempi che stiamo vivendo.

Tra le partecipazioni illustri segnaliamo la cantante Dolcenera, Regina Schrecker, Aleandro Baldi, Luciano e Ricciardo Artusi, l’artista Giampaolo Talani, recentemente scomparso.

Tanti gli attori che hanno dato il loro contributo: Gaetano Gennai, Bruno Santini, Alessandro Calonaci, Jerry Potenza, Piero Torricelli, Massimo Antichi, Giovanni Lepri, Gianmaria Vassallo, Giuliano Grande, Luciano Casaredi, Giuliano Del Taglia e tanti attori per un giorno. Le musiche sono state affidate a Riccardo Azzurri.

Prenderanno parte alla serata all’Auditorium, oltre al regista, il protagonista Sergio Forconi insieme a Fabrizio Borghini, Claudio Caioli e il sanminiatese Filippo Lotti, tutti comparse del film.

L’entrata è a ingresso ad offerta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus di Firenze.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato