Sezione Ragazzi, in biblioteca proseguono a novembre gli eventi per i più piccoli

thumbnail_sezione_ragazzi_biblioteca5

Un calendario sempre ricco di iniziative quello realizzato dalle bibliotecarie della Sezione Ragazzi della ‘Fucini’ di Empoli per i ‘loro’ piccoli grandi lettori.
Per il mese di novembre hanno preparato alcuni appuntamenti davvero speciali come “Adesso si gioca!” che si è tenuto mercoledì 7 novembre in occasione dell'International Games Week, è stato un pomeriggio di divertimento per i più piccoli che hanno potuto provare i nuovi giochi arrivati sugli scaffali della biblioteca.
Domani, sabato 10 novembre 2018, alle 10.30, con prenotazione, si svolgerà uno spettacolo per bambini da 2 a 8 anni in cui si canta, si balla, si recita e si colora. Si tratta della presentazione del libro intitolato “Gli animali stralunati. Canta, gioca, impara la musica” di Geny Eva e Claudio Chiacchio con illustrazioni di Monica Sarandrea (con CD audio, Florence Art Edizioni 2015). L'amore per la musica si impara da piccoli, divertendosi.

IL LIBRO "GLI ANIMALI STRALUNATI" – Una gran bella avventura che ha come protagonista una allegra combriccola di animali, capeggiati dalla coccinella Gloria che ha smarrito i suoi puntini e, decisa a recuperarli, intraprenderà un’avventura insieme agli altri animaletti coinvolti.
Voce recitante Marilena Macchia; voce, ukulele (è uno strumento musicale, un cordofono, appartenente alla famiglia delle chitarre) ed effetti sonori Geny Eva; alle tastiere Claudio Chiacchio; voce e chitarra Gabriele Cicconi.
Al termine della presentazione è previsto un laboratorio creativo, con prenotazione obbligatoria a cura dell’illustratrice del libro Monica Sarandrea.

Il programma del mese di novembre proseguirà nelle settimane successive con i consueti appuntamenti di lettura per i bambini e ragazzi di tutte le età.
Segnaliamo che da venerdì 16 novembre 2018 tornano a grande richiesta, dopo la pausa estiva, gli appuntamenti con il Bibliocinema: scopri in Sezione Ragazzi quali film verranno proiettati sul grande schermo della biblioteca alle 16.45. Prenotazione richiesta.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Lunedì 12 novembre: Baby M-Assaggi di lettura. Letture ad alta voce per piccolissimi. Un dolcissimo momento di lettura ad alta voce per i piccoli. Un’occasione per stare insieme a mamma e papà e giocare in compagnia dei libri più belli della biblioteca. L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto e si svolge alle 17.30. Prenotazione richiesta. Martedì 13 novembre: L’Ora del Racconto, gli incontri di lettura animata nella magica Torre del Racconto. Una pausa rilassante in compagnia delle storie più belle della biblioteca. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione. Venerdì 16 novembre: Bibliocinema, orario di inizio 16.45. Prenotazione richiesta. Lunedì 19 novembre: Un pomeriggio da favola, l’appuntamento pomeridiano di lettura per i piccoli. Un pomeriggio di divertimento in compagnia degli albi illustrati più belli della biblioteca. Per bambini da 3 a 5 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18 senza prenotazione. Martedì 20 novembre: L’Ora del Racconto, il pomeriggio di letture animate rivolto ai bambini. Nella stanza ‘segreta’ della biblioteca vi aspettano bellissimi libri per tutti i gusti. Per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione. Venerdì 23 novembre: Bibliocinema, orario di inizio 16.45 su prenotazione. Lunedì 26 novembre: Gruppo dei Giovani lettori della Rete REA.net. che amano i libri. Un’occasione per stare insieme e condividere la passione per la lettura. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni alle 17 in Sezione Ragazzi su prenotazione. Martedì 27 novembre: Circolo di lettura +11 anni. Per dare voce a tutti i ragazzi che amano leggere, proseguono gli incontri mensili del Circolo di Lettura. Un imperdibile appuntamento dedicato ai lettori dagli 11 ai 13 anni dalle 17 alle 18. Prenotazione richiesta.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina