Droga a scuola pronta per lo spaccio, denunciato minorenne nel Senese

Proseguono i controlli della Polizia di Stato nelle scuole senesi. Stavolta la droga è stata trovata in classe, pronta per essere spacciata, ed un giovane è stato denunciato. Ieri - venerdì 9 novembre -, alla ripresa delle lezioni dopo l’intervallo, i poliziotti insieme alle Unità Cinofile della Questura di Firenze sono tornati “tra i banchi”.

Mia e Amper, i cani poliziotto, appena entrati in un’aula, hanno subito 'fiutato' il giovane sospettato”. Mia ha letteralmente puntato il ragazzo, tant’è che, vistosi ormai scoperto, questi ha consegnato spontaneamente 8 involucri di marijuana, già suddivisi in dosi, che aveva nascosto nella giacca.

La notizia, anche stavolta, è rimbalzata tra gli altri studenti e sono state gettate dalle finestre altre otto dosi di droga che Amper, in perfetto coordinamento con la 'collega a quattro zampe', ha prontamente individuato.

Gli investigatori hanno poi perquisito anche l’abitazione del giovane 17enne, dove sono stati rinvenuti altri 55 grammi della stessa sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, oltre ad un’agenda degli appunti, con indicazione dei clienti e tariffario, nonché un bilancino di precisione. Lo spacciatore, nonostante minorenne, aveva messo su un vero e proprio giro, con clienti fidati, tra cui anche minorenni.

Tenuto cono della giovane età e per l’assenza di precedenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze e dovrà rispondente del reato di detenzione a fini di spaccio pluriaggravato di stupefacente.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina