Incidente all'alba a Mercatale, muore un uomo in bici

(foto da Facebook)

Vinci si è svegliata con una tragica notizia. Poco dopo l'alba di oggi, sabato 10 novembre, una persona è morta in un incidente nella frazione di Mercatale, già teatro ieri di un brutto incidente sul lavoro. Poco dopo le 6, un uomo - Pasqualino De Lorenzo, 45enne di Vinci - è morto mentre era in sella alla sua bicicletta e si trovava sulla sp 13, la provinciale di Mercatale appunto.

Nell'incidente è coinvolta anche una vettura, ma ad avere la peggio è stato chi era in sella alla bici; per cause ancora da accertare, un'auto guidata da una 47enne è finita contro la bici e il forte urto ha fatto finire a terra il ciclista, il quale ha riportato fin da subito traumi gravissimi. La donna è stata portata al pronto soccorso per assistenza psicologica, ma non ha traumi fisici.

Sul posto è intervenuta l'automedica da Lamporecchio (non Certaldo come inizialmente riportato) con un'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Verde di Lamporecchio, ma non c'è stato niente da fare: il decesso del 45enne è stato accertato sul posto, senza il bisogno di trasportare il ferito in ospedale.

Presenti anche i carabinieri, che hanno svolto i rilevamenti e le indagini sull'incidente. Per regolare la viabilità da e per Vinci è arrivata anche la polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa, dato che il tratto di strada interessato si trova in una zona industriale piuttosto trafficata.

De Lorenzo si stava recando in un terreno di campagna nelle vicinanze del paese per raccogliere le olive. La salma attualmente è stata portata in medicina legale a disposizione dell'autorità giudiziaria.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina