Minaccia di dar fuoco a bar, divieto dimora e di avvicinamento

Un 23enne di origini albanesi, residente nella cittadina della piana pistoiese, già noto alle forze dell'ordine, ha ricevuto il divieto di dimora nel territorio del comune di Agliana. L'uomo aveva terrorizzato con il suo comportamento violento alcuni titolari di bar, minacciando di dar fuoco ai locali di uno dei bar e di aggredire tutti i gestori, per questo gli è stato imposto anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.
L'uomo ha minacciato i gestori dei bar in tre occasioni diverse, fra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre, ha aggredito i titolari di altrettanti bar.

La prima volta ha offeso un 72enne di Pistoia, senza alcuna motivazione per intimorirlo, ha rivolto varie offese dopo una consumazione. A una 33enne di Agliana, che lo invitava a tenere un comportamento più educato ha rivolto pesanti offese dichiarando falsamente poi ai carabinieri intervenuti, di essere stato aggredito dalla donna. Calci e pugni contro il terzo gestore, un 28enne di Prato, che gli aveva vietato temporaneamente di andare in bagno perché era stato appena lavato, a quest'ultimo ha minacciato di bruciare il locale.



Tutte le notizie di Agliana

<< Indietro

torna a inizio pagina