Trovato 27enne morto con colpi alla testa: giallo a Montopoli

giuseppe marchesano

Il 27enne Giuseppe Marchesano di Casteldelbosco (Montopoli) è stato rinvenuto morto nella sua casa con colpi di arma da fuoco sul corpo. Lo afferma la stampa locale. Secondo quanto affermato, gli amici non riuscivano a rintracciare il meccanico dalla scorsa sera, dopo essere uscito da lavoro venerdì alle 15.

Giuseppe Marchesano, i dettagli dell'uccisione

Il giovane potrebbe essere stato ucciso da circa 24 ore, nella serata di venerdì. Il corpo era riverso sul divano. I carabinieri stanno indagando per risolvere il giallo: l'ipotesi è quella di un omicidio, addirittura un'esecuzione. In casa non sono state trovate armi, ma il corpo del giovane ha ferite da arma da fuoco alla testa. La prima indagine sul corpo di Giuseppe Marchesano parla di 4 colpi alla testa. L'autopsia chiarirà tutto il resto. Il giovane aveva preso casa da qualche anno nella frazione montopolese, in via di Dietro: era originario di San Miniato. Un vicino di Giuseppe Marchesano afferma di aver sentito nella notte precedente dei rumori, che poi ha ricollegato essere spari solo dopo la tragica notizia.

Giuseppe Marchesano, novità sul caso

Anche dopo la perlustrazione approfondita dei carabinieri della compagnia di San Miniato, non è stata trovata l'arma del delitto in casa di Giuseppe Marchesano. La salma del 27enne è nell'istituto di medicina legale in attesa del conferimento dell'incarico per l'autopsia da parte della procura. Non c'erano segni di effrazione sulla porta di casa di Marchesano, segno che la vittima probabilmente ha fatto entrare il suo carnefice. Da una porta finestra aperta, gli amici sono entrati in casa per sincerarsi cosa fosse successo al giovane e lì la tremenda scoperta. Al momento non vi sono indizi che possano far pensare ad attività pericolose del 27enne. Conduceva una vita apparentemnte tranquilla. Le indagini ora si concentrano sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza di zona e sui dati contenuti nel cellulare e nel computer del giovane.



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina