LeU Valdera: "Serve un nuovo progetto politico". Incontro a Pontedera

Stiamo vivendo una periodo di particolare difficoltà sotto ogni punto di vista, da quello economico a quello sociale ma soprattutto sotto l'aspetto politico.
È assolutamente evidente la sfiducia delle persone nella politica e in tutte le articolazioni che si rifanno alla politica e ai partiti, incluse le amministrazioni pubbliche, indipendentemente dall'impegno profuso quotidianamente dai loro amministratori e dai risultati raggiunti.

Occorre qualcosa di nuovo in politica, occorre un nuovo rapporto tra politica e cittadini, tra i l'espressione dei bisogni e le risposte alle necessità, per fare in modo che la politica e le amministrazioni pubbliche tornino ad essere oggetto di fiducia, tornino ad essere gli interlocutori privilegiati per i cittadini e per ogni loro articolazione sociale ed economica.
L'Amministrazione comunale e il municipio, possono e debbono essere l'istituzione e il luogo da cui far partire un grande e moderno progetto politico, che intende riaccendere l'interesse della gente verso la cosa pubblica, verso il proprio territorio, verso la propria comunità, in una parola verso la Politica.  
Liberi e Uguali della Valdera intende intraprendere un percorso di innovazione politica, di inedita apertura alla società civile e ai cittadini, mettendosi a disposizione di tutti gli amministratori e di tutte le forze politiche della Sinistra e del Centrosinistra, per intraprendere una riflessione comune sul futuro del nostro territorio. A questo proposito ha organizzato una prima manifestazione pubblica di confronto per giovedì 15 Novembre prossimo alle ore 21.00 presso l'Università della Terza Età di Pontedera in Via della Stazione Vecchia.

Fonte: LeU Comitato della Valdera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina