Mercato di Navacchio, sopralluogo dell'assessore Favale

Sopralluogo lunedì mattina al mercato settimanale di Navacchio da parte del nuovo assessore al commercio del Comune di Cascina Patrizia Favale, accompagnata dalle associazioni di categoria. Per la Confesercenti Toscana Nord presente il responsabile area pisana Simone Romoli ed il presidente Anva Roberto Luppichini.

“Dobbiamo ringraziare l’assessore – ha detto Romoli – per aver accolto immediatamente il nostro invito per un sopralluogo a Navacchio. Invito formulato in occasione del nostro incontro la settimana scorsa. L’assessore ha incontrato gli operatori del mercato per capire le esigenze e le intenzioni per quanto riguarda il tanto atteso progetto di riqualificazione”.

“Diamo atto al nuovo assessore – aggiunge Luppichini – di aver espresso la volontà di intervenire in tempi rapidi sul mercato di Navacchio in un’ottica di riqualificazione che passa anche da una nuova sede. Come già ribadito la settimana scorsa, siamo disponibili ad un confronto per individuare le soluzioni migliori che salvaguradino il lavoro di quegli operatori che ancora resistono e voglio investire su Navacchio”

Confcommercio Pisa: "Bene l'approccio del nuovo assessore"

Esprimono giudizio positivo i rappresentanti della Fiva ConfcommercioPisa, in merito all'esito del primo sopralluogo al mercato di Navacchio del nuovo assessore al commercio del comune di Cascina Patrizia Favale: “Apprezziamo molto l'approccio concreto e diretto del nuovo assessore, che questa mattina ci ha incontrato per avere un primo quadro della situazione” - spiegano Antonio Salvadori e Riccardo Mariancini, rispettivamente vicepresidente della Fiva ConfcommercioPisa e membro del direttivo: “L'assessore ha parlato con tutti e si è fatto una idea delle enormi difficoltà di questo mercato la cui crisi dura da troppo tempo. Non sarà ovviamente la soluzione risolutiva, ma non possiamo che condividere, e con noi la stragrande maggioranza degli operatori, la proposta dell'assessore di procedere quanto prima a rioccupare i posti centrali rimasti vuoti all'interno del mercato. L'obiettivo è chiaro e pienamente condivisibile: tornare ad offrire ai clienti un aspetto ordinato e più accogliente ai clienti del mercato di Navacchio”.

I rappresentanti Fiva si dicono d'accordo con l'assessore Favale anche “sulla possibilità, rilanciata durante il sopralluogo dallo stesso assessore, di un allargamento degli attuali banchi e degli spazi tra loro e sull'eventuale ripristino di un ingresso centrale”. Secondo Salvadori e Mariancini - “queste misure consentirebbero una migliore e più fruibile circolazione dei clienti all'interno, nell'interesse generale dell'intero mercato di Navacchio”.

Via libera all'assessore Favale anche dal referente ConfcommercioPisa Alessio Giovarruscio: “C'è chi spinge perché perché nulla cambi e tutto resti immobile com'è adesso. Al contrario, come Confcommercio sosteniamo le migliorie proposte dal nuovo assessore al commercio e condividiamo la stessa ipotesi di realizzare questi interventi già prima delle festività di Natale. Sarebbe un bel segnale che al mercato di Navacchio migliorare si può. E anche in fretta”.

Fonte: Confcommercio Pisa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina