Ristorante con personale non assicurato: controlli a Montecatini e nel Pistoiese

I carabinieri delle Compagnie di Pistoia e Montecatini terme, coadiuvati da unità del Nucleo Cinofili di Firenze, sono stati impegnati nel fine settimana, nel capoluogo ed altri comuni della provincia, in una serie di servizi preventivi sul territorio finalizzati al contrasto dei reati di tipo predatorio, dello spaccio di piazza e al controllo dei locali pubblici.

A Pistoia è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 26enne incensurato di Serravalle, sorpreso all’interno dei giardini pubblici di via del Pelago, con una decina di dosi di hashish già pronte per essere cedute, nascoste in un pacchetto di sigarette.

A Montecatini sono stati denunciati, un pregiudicato 33enne di origini albanesi residente ad Altopascio, per il possesso di un coltello a serramanico che nascondeva nella tappezzeria della propria auto; un pregiudicato 18enne della provincia di Siracusa che si è rifiutato di esibire la carta di identità e un pregiudicato 36enne del luogo che sta scontando una periodo di detenzione domiciliare per truffa, trovato dai carabinieri fuori della propria abitazione in flagrante evasione.

Sempre a Montecatini è stato controllato un ristorante di via Cesare Battisti, per il quale è stata richiesta all’autorità amministrativa locale la sospensione dell’attività per avere impiegato personale in totale carenza assicurativa.

Inoltre, nel parco delle terme e in altre vie del centro, fra sabato e domenica sono stati controllati e segnalati al servizio tossicodipendenze della prefettura, otto giovani del luogo, trovati in possesso di varie dosi di hashish, marijuana, cocaina ed eroina per uso personale.

Nella notte di domenica a Larciano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 17enne del luogo trovato in possesso di alcune dosi di marjuana confezionata e pronta per essere spacciata.

A Pescia a seguito di un controllo della circolazione stradale è stato denunciato un 29enne del luogo, al quale è stata anche ritirata la patente, sorpreso alla guida di un’auto di proprietà di un conoscente, con un tasso alcolico nel sangue molto superiore al consentito.

Complessivamente, sono stati controllati 105 automezzi e identificate 190 persone, fra cui 12 pregiudicati. 9 le perquisizioni personali effettuate.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina