Bonafè sceglie Simona Rossetti per la segreteria PD: gli altri nomi

 

Ieri pomeriggio a Firenze si è riunita per la prima volta la direzione regionale del Partito democratico della Toscana.

Nell’occasione la neo segretaria Simona Bonafè ha presentato la sua segreteria, costituita da otto persone, fra cui spicca il nome di Simona Rossetti, sindaca di Cerreto Guidi: “Sono sinceramente onorata e grata a Simona- dichiara Rossetti- Cercherò di dare il mio contributo con energia e passione, portando le esigenze dei territori, ascoltando le persone per la crescita di tutti”.

Simona Rossetti è sindaco di Cerreto Guidi dal 2014. Laureata in lettere moderne a Pisa, è stata insegnante alle scuole professionali di Empoli, è sposata e ha due figli. È stata assessore alle politiche sociali e vicesindaco alla prima consiliatura di Carlo Tempesti (dal 2004 al 2009). Prima dal 1999 al 2004 assessore con delega alle politiche giovanile.

Gli altri componenti della segreteria

Bonafe’ ha presentato i componenti della sua nuova segreteria.

Nella squadra di otto persone, meta’ uomini meta’ donne, ci sono tre sindaci: Massimiliano Pescini di San Casciano, Simona Neri di Laterina Pergine Valdarno, Simona Rossetti di Cerreto Guidi.

Ci sono poi Federica Maineri, consigliera comunale di Camaiore, Riccardo Trallori, pistoiese, responsabile relazioni esterne in una cooperativa fiorentina, Marco Simiani, imprenditore grossetano nel settore illuminazione, Paola Pizzi, ingegnere della Val di Cornia, Gabriele Bosi, segretario del Pd di Prato.

“Penso che ci sia un gran bisogno della sensibilita’ degli amministratori e di dirigenti giovani per rilanciare il partito” ha detto la segretaria Pd.

Fonte: PD Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina