Incontro con l'Associazione Controllo di Vicinato 'La sicurezza in casa nostra'

Si terrà venerdì 16 Novembre alle 21:30 presso la saletta del Bar Romituzzo di Poggibonsi, un nuovo incontro da parte dell'Associazione Nazionale Controllo di Vicinato.

Quello che facciamo, spiega Mori, referente per le provincie di Siena e Firenze dell'ANCDV, è per prima cosa imparare a migliorare la sicurezza propria, della nostra abitazione, della nostra strada (es. serramenti, zone buie della via ecc..) e riscoprire il senso civico ritrovandoci non virtualmente ma fisicamente per creare coesione comune, coesione che abbiamo visto fa bene anche alle persone sole o anziane che ritrovano nei vicini un punto di riferimento, migliorandone sensibilmente la percezione di salute e sicurezza.

Teniamo a ribadire che non si tratta di ronde e non devono essere fatti atti eroici, ma comportarsi da normale cittadino che vuole bene al suo territorio e collabora a migliorarlo.

Spiegheremo quindi come ridurre le vulnerabilità ambientali, comportamentali, occasionali, instaurando la collaborazione tra cittadini e Forze dell'Ordine per creare una rete di sicurezza sul territorio.

Ricordiamo che l'ingresso è libero e invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

Fonte: Controllo del Vicinato Poggibonsi



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina