Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato

Mostra del Tartufo, boom di acquisti e di cultura. Gabbanini: "Prossima edizione orario sia ampliato fino alle 22"

RIASCOLTA L'INTERVISTA AL SINDACO VITTORIO GABBANINI, CLICCA PLAY

Un primo weekend scoppiettante per la Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato, seguito in diretta da gonews.it con dirette Facebook e contenuti esclusivi pubblicati dal Salotto del Tartufo di piazza del Seminario (seguiteci sulle pagine gonews.it Cuoio e gonews.it per gli aggiornamenti). Il punto è stato fatto con il sindaco Vittorio Gabbanini in diretta su Buongiorno Lady su Radio Lady, trasmissione condotta da Cristina Ferniani

"Il 10% di chi è venuto a San Miniato ha visitato i musei e 20 pullman dall'estero sono giunti per vedere il centro storico. Grandi vendite anche dai tartufai situati nello stand di piazza del Duomo. Siamo soddisfatti nonostante il meteo che non è stato eccellente nella giornata di domenica", spiega il primo cittadino. E una proposta viene proprio da Gabbanini per l'edizione 2019, la 49esima, della Mostra Mercato: "Sarebbe interessante far continuare la Mostra almeno fino alle 22, lo stiamo facendo con eventi speciali all'Auditorium di piazza Buonaparte ma dovrebbero rimanere anche gli stand".

La presenza di gonews.it "dà lustro al nostro Salotto del Tartufo per gli eventi di qualità, come l'incontro sulla pelle con Unic e l'appuntamento con la campionessa olimpionica di Los Angeles 1984", che ha raccolto oltre 5mila visualizzazioni nella diretta Facebook.

Per il weekend del 16 e del 17 novembre una 'ventata di Natale' è attesa tra le strade del centro storico: "Un'invasione dei presepisti di Terra di Presepi, oltre 100 città verranno a San Miniato con una grande sfilata assieme ai figuranti dell'allestimento di San Miniato Basso alle 10.30. Il raggruppamento avverrà all'Auditorium di piazza Buonparte e il cammino fino a piazza del Popolo". Ancora sabato alle 10.30 si parlerà di turismo con una classe dell'It 'Cattaneo' con la quale si parlerà al Salotto del Tartufo sul futuro del turismo in città, alle 17 l'incontro su ambiente ed economia circolare con Ermete Realacci (fondazione Symbola), Giuseppe Rossi (Accredia) e Nicola Semeraro (Rilegno). La domenica alle 11 ci sarà la cerimonia di premiazione dei 'centisti' del 'Cattaneo' e del liceo 'Marconi' mentre alle 16 l'incontro su San Miniato al Monte nel millenario dell'abbazia con ospiti l'onorevole Luca Lotti ed Eugenio Giani: condurrà l'evento il direttore di gonews.it Elia Billero.

Ricordiamo la possibilità di ottenere sconti per visitare i musei con chi giungerà tramite navetta alla Mostra. Si contano almeno 500 biglietti per il museo del Palazzo Comunale e per l'Oratorio del Loretino.Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato