Puliamo il Borgo, la valle di Montecalvoli tirata a lucido dai cittadini

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione della popolazione sull’importanza dell’ambiente e per ridurre il fenomeno di abbandono dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con Legambiente, organizza l’iniziativa PULIAMO IL BORGO a Montecalvoli alto.
L’evento si svolgerà Sabato 24 Novembre e prenderà il via alle ore 9:00 dalla centrale idrica di Montecalvoli in via Valle e tutti i cittadini sono invitati a partecipare numerosi. "Questo evento – sostiene l’Assessore Maccanti – si inserisce tra le numerose iniziative intraprese dal Comune all’interno della campagna di formazione dei cittadini sulla tutela dell’ambiente in cui viviamo".

"Sono state svolte diverse assemblee pubbliche - riferisce il Sindaco Parrella – assemblee molto partecipate dai cittadini ai quali abbiamo chiesto la collaborazione per contrastare l'abbandono invitandoli a segnalare comportamenti sospetti. Il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti – continua il Sindaco - riguarda tutto il territorio comunale ma l’impegno dell’Amministrazione nel contrastarlo è crescente e sta lavorando su diversi fronti tra i quali anche la formazione dei ragazzi".

Infatti, tra le tante iniziative intraprese dal Comune spicca l'ultima, in ordine di tempo, svolta lo scorso 28 settembre e che ha coinvolto la scuola elementare di Montecalvoli insieme a Legambiente finalizzata alla sensibilizzazione dei ragazzi sul tema.

In questa ottica – continua l’assessore Maccanti - l’iniziativa in programma il 24 Novembre vuole mirare non solo a coinvolgere e sensibilizzare un maggior numero di persone, ma anche a creare aggregazione e cooperazione per il contenimento del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Si tratta di iniziative importanti che evidenziano l’operato virtuoso di questa Amministrazione nel settore rifiuti e i risultati sono evidenti e sotto gli occhi di tutti: come riportato anche dalla stampa in questi giorni, Santa Maria a Monte è riuscita in pochi anni a raggiungere obiettivi notevoli portando i livelli della differenziata dal 40% circa al 75%.

Per qualunque informazione sull’evento contattare l’ufficio Ambiente al numero 0587.261658.



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina