Al Csa Intifada una cena a sostegno del progetto 'Mediterranea'

Sabato 17 cena a sostegno del progetto "Mediterranea" con materie prime dei produttori del Gruppo d'Acquisto Solidale del centro sociale.

Ecco il menù:
Antipasto con salumi di nostra produzione, formaggio e crostini di verdure
Cinghiale selvaggio autoctono in umido con patate al forno
Vino rosso del vignaiolo enodissidente Daniele Corrotti
ai fornelli il ritorno dei cuochi gastroribelli: Matteo
La cena inizierà alle 20e30 e sarà al costo di 15 euro
A seguire incontreremo attivisti ed attiviste che hanno partecipato alla prima missione in mare della nave.

Sostieni questo progetto!

Una nave italiana, “Mediterranea”, è partita dalle nostre coste per raggiungere il Mare Mediterraneo e svolgere un'attività di monitoraggio, testimonianza e denuncia della drammatica situazione che vede costantemente donne, uomini e bambini affrontare enormi pericoli nell'assenza di soccorsi, nel silenzio e nella complice indifferenza dei governi italiano ed europei.

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG, criminalizzate dalla retorica politica senza che mai nessuna inchiesta abbia portato a una sentenza di condanna, sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo.
Mediterranea ha molte similitudini con le ONG che hanno operato nel Mediterraneo negli ultimi anni, a partire dall’essenziale funzione di testimonianza, documentazione e denuncia di ciò che accade in quelle acque, e che oggi nessuno è più messo nelle condizioni di svolgere.

Al tempo stesso, Mediterranea è qualcosa di diverso: una “azione non governativa” portata avanti dal lavoro congiunto di organizzazioni di natura eterogenea e di singole persone, aperta a tutte le voci che da mondi differenti, laici e religiosi, sociali e culturali, sindacali e politici, sentono il bisogno di condividere gli stessi obiettivi di questo progetto, volto a ridare speranza, a ricostruire umanità, a difendere il diritto e i diritti.

Comunità in resistenza/csaintifada



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina