Elezione del Presidente del Consiglio Comunale dei giovani studenti

Si terrà domani, venerdì 16 novembre (Sala Regia del Comune, dalle 10) la seduta del Consiglio Comunale dei giovani studenti.

Dopo una relazione del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai – nella foto – su “Funzioni e organizzazione del Consiglio Comunale” e dopo i saluti del Sindaco di Pisa Michele Conti e dell’assessore alla pubblica istruzione, Rosanna Cardia, alle 11, si terrà la seduta plenaria d’insediamento del Consiglio Comunale dei giovani studenti pisani che provvederà all’elezione del Presidente del Consiglio Comunale dei giovani studenti pisani. Quest’ultimo rimarrà in carica un anno. Sono previsti inoltre gli interventi del professori Alessandro Bonsignori (dirigente scolastico) e della professoressa Maria Teresa Alfano, Referente del progetto. Le classi presenti sono la 2° F e G dell’I.I.S. “E. santoni”, sede Biotecnologie sanitarie, (via Possenti, 20).

Il Consiglio Comunale dei giovani studenti pisani, composto dalle classi II, elabora – così si legge nel progetto “Democrazia e partecipazione nel territorio” – proposte , rapporti e relazioni da presentare ai decisori politici su temi d’interesse e di attualità del mondo giovanile, con l’obiettivo di valorizzare il contributo che i giovani possono dare alla realizzazione dei valori che animano e sostengono il progresso civile e sociale. Inoltre – così continua il documento – promuove la partecipazione dei giovani all’attività istituzionale e amministrativa del Consiglio Comunale di pisa, come strumento di formazione alle regole del confronto democratico e promuove ed elabora proposte di cittadinanza attiva.

Fonte: Ufficio stampa del Consiglio Comunale



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina