Passeggiata sulla via Francigena per la Mostra del tartufo bianco di San Miniato

L’Ecoistituto delle Cerbaie, grazie a un progetto legato all’Aggregazione Centro Sud della Via Francigena Toscana finanziato dalla Regione Toscana e promosso dal comune di Fucecchio (Capofila), ha programmato nel periodo Agosto - Novembre 2018 una serie di iniziative volte alla conoscenza, promozione e valorizzazione di questo tratto della Via Francigena.

I Comuni interessati dal progetto, facenti parti dell’aggregazione sopracitata, sono Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Castelfiorentino, Montaione, Gambassi Terme.

Rientrano in queste iniziative la didattica ambientale nelle scuole, serate di formazione-informazione, escursioni, concerti ecc..

Per il Comune di San Miniato,  in occasione della “48° Mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato”, Sabato 17 novembre dalle 9.00 alle 12.00 è in programma una passeggiata storico naturalistica da San Genesio a Piazza del Seminario lungo la variante della Via Francigena (Ca. 5 Km) e dalle 12.00 alle 13.00 ci sarà, nel “Salotto del Tartufo”, l’incontro su “Le risorse storiche e ambientali lungo la Francigena che attraversa il nostro territorio”

A cura dell’Ecoistituto delle Cerbaie. Guida e relatore dott. Massimiliano Petrolo.

Ritrovo parcheggio di San Genesio ore 9.00.

Partecipazione gratuita - Informazioni 3403460859 o info@ecocerbaie.it

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina