Delitto di Casteldelbosco, ultimo saluto a Fucecchio per Giuseppe Marchesano

Si è tenuto nella giornata di ieri, lunedì 19 novembre, il funerale di Giuseppe Marchesano. Il 27enne di Montopoli in Val d'Arno, ucciso dal coetaneo Danny Scotto, è stato salutato per lì'ultima volta nella Collegiata di Fucecchio.

Moltissime persone hanno tributato un omaggio a Marchesano, particolarmente commovente è stato il ricordo dei compagno di moto: una decina di motociclette hanno lanciato il loro rombo nella piazza di Fucecchio e abbracciato idealmente sia Giuseppe sia la sua famiglia.

Visibilmente commosso anche don Andrea Cristiani, che ha celebrato il funerale e si è fermato a riflettere sulla violenza, definita "una piaga molto presente nella nostra società". Al termine della cerimonia Marchesano è stato sepolto nel cimitero di Fucecchio.

Giuseppe Marchesano abitava a Casteldelbosco ed è stato ucciso il 10 novembre. Reo confesso è Danny Scotto, ex amico e compagno di classe originario di Chiesina Uzzanese. Avrebbe sparato dieci colpi alla vittima per via della fine della loro amicizia. Le indagini sono ancora in corso.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina