Giornata dell'Albero, con Mukki 400 piante per 400 bambini

Anche quest’anno Mukki sostiene e partecipa alla “Giornata dell’Albero”, la festa che si celebra ogni 21 novembre e che quest’anno, a Firenze, avrà un evento davvero speciale.
Nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, infatti, verranno consegnati quattrocento giovanissimi alberi ad altrettanti bambini delle classi quarte e quinte di alcune scuole elementari fiorentine. A consegnare le piante forestali saranno la “Water Right Foundation” e l’”Associazione Garibaldi
Agricoltore: Ambiente, Paesagio, Identità”, attraverso il progetto “300 Miliardi di Alberi” che ha lo scopo di realizzare un bosco diffuso nelle città.
Con l’aiuto delle maestre, i bambini hanno il compito di trovare un posto adeguato dove mettere a dimora il proprio albero, per esempio in un vaso dalle dimensioni appropriate posto su un balcone, o nel cortile del condominio, a casa di un parente o nella campagna dietro casa.
I bambini seguiranno le fasi di crescita e cureranno la pianta, ricevendo informazioni e consigli utili per la manutenzione del proprio albero sul sito web del progetto all’indirizzo www.300miliardialberi.eu. I bambini cui viene affidato un albero ricevono il certificato di “Custodi Guardiani” e vengono invitati a scambiare informazioni sul proprio albero, caricare sul sito fotografie georeferenziate e racconti su di esso. In questo modo, il portale www.300miliardialberi.eu traccerà, giorno dopo giorno, il profilo del Bosco Diffuso che si espanderà, di città in città e grazie al lavoro dei bambini, su tutto il territorio nazionale.

Fonte: Mukki - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina