La farmacia di Lazzeretto compie 10 anni: i ringraziamenti del sindaco

Nei giorni scorsi, nel corso di una semplice cerimonia svoltasi nei locali di Via 2 Settembre, la Farmacia di Lazzeretto ha salutato i primi 10 anni della propria attività. Era il 17 novembre 2008, quando, in base al Decreto regionale, i locali della cosiddetta “Proiezione”, aprirono, non senza qualche titubanza sul futuro della struttura.

Ben presto, invece, la Farmacia di Lazzeretto, che ha gli stessi gestori della Farmacia che si trova nel centro di Cerreto Guidi, è diventata un punto di riferimento per la popolazione residente nella frazione di Lazzeretto, ma anche vista la sua collocazione per gli abitanti delle frazioni limitrofe dei comuni di Vinci e di Lamporecchio. Per manifestare la propria vicinanza ai gestori, il Sindaco di Cerreto Guidi, ha partecipato all’iniziativa organizzata nei giorni scorsi.

“Sono contenta - ha commentato il Sindaco Simona Rossetti - per il traguardo raggiunto dalla Farmacia. Non è semplice oggi e non lo era 10 anni fa, avviare un’attività come questa. Averlo fatto ed essere riusciti in due lustri a sviluppare la Farmacia facendola diventare un punto di riferimento, è un titolo di merito per i gestori che ringrazio per la professionalità e l’attaccamento al proprio lavoro che si traduce in un servizio utile e apprezzato dalla comunità”.

Nel suo intervento di saluto, uno dei gestori Andrea Antonini, ringraziando a sua volta l’Amministrazione comunale, ha tenuto a ricordare tutti i nominativi del personale che si sono prodigati negli anni per mantenere e migliorare il servizio offerto dalla farmacia: Elena Bellini, Isa Giachi, Patrizia Iacopini, Paolo Lelli, Deanna Buti, Cinzia Forante, Viola Busoni, Luisa Sani, Elena Romagnoli e Martina Ponziani. Un caro ricordo è stato rivolto anche in ricordo della dottoressa Ombretta Beconcini, precocemente scomparsa.

La Farmacia che ha confermato l’impegno e la volontà di migliorare e rafforzare un servizio già molto buono, è oggi gestita dalla seguente compagine societaria: Silvia Fiumana, Roberta Capocchi, Giulia Bartalucci e Andrea Antonini.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina