SabatoRaccontando, ultimo appuntamento a Santa Maria a Monte

‘’Siamo molto soddisfatti dell’assidua e numerosa partecipazione di bambini e genitori a questa serie di incontri. E’ stato un vero successo, i bambini sono stati coinvolti e hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa che ha promosso l’importanza della lettura. Insieme a loro anche i genitori che hanno sostenuto il progetto hanno capito come la lettura sia fondamentale per l’apprendimento e la crescita culturale dei loro figli.’’ Afferma il Sindaco.

Si avvia alla conclusione l’edizione 2018 del SabatoRaccontando, interamente dedicato a letture, fiabe e racconti sui mostri, per un ciclo letteralmente “da brividi.

Quello di Sabato 24 Novembre sarà infatti l’ultimo incontro del ciclo, ormai divenuto un appuntamento fisso per genitori e bambini, numerosissimi anche quest’anno. Presso la Biblioteca dei Ragazzi di Via Querce, alle ore 17, Fabio Fisoni e Francesca Triggiano dell’Ass. ViviTeatro, saranno impegnati a teatralizzare Storie sotto il letto per dormire... quasi tranquilli, di Stefano Bordiglioni. Adatto per bambini dai 6 anni in su, la storia racconta di tutti quei mostriciattoli che non sono per niente audaci e coraggiosi, anzi...hanno una fifa tremenda perché a volte i mostri non sono sempre come si immaginano, non sempre sono cattivi e non vivono solo nel buio. In questo libro ci sono draghi che scoppiano in lacrime appena fa buio, frilli che hanno il terrore degli altri frilli, troll che tremano alla vista di una ranocchia. Dunque, quando si guarda sotto il letto prima di andare a dormire, occorre fare attenzione: i mostri si potrebbero spaventare!

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina