Tiro alla fune 'castellana' I'Giglio al Torneo delle Regioni

Come anticipato, alla fine di questo anno ricco di novità la Polisportiva ha deciso di fare un ulteriore passo avanti inserendo il Tiro alla Fune tra le sue discipline sportive. Gli atleti che praticano questa attività hanno dato dimostrazione delle loro capacità e del loro talento già nell’ultima edizione di Festa Insieme nella quale si sono resi disponibili per dar modo, a adulti e bambini, di cimentarsi in questo bellissimo sport.

"Una disciplina così carica di emozioni riesce a dar vita ad un perfetto lavoro di squadra", commenta Silvano Comanducci, Presidente della Polisportiva I’Giglio. La Polisportiva, infatti, lavora da anni per promuovere lo sport come modalità di socializzazione che si concretizza nella formazione di gruppi di atleti e amici pronti a condividere successi e soddisfazioni.

Domenica 11 novembre, il Torneo delle Regioni di Lugo di Romagna ha visto schierarsi le due squadre maschili, “Grifoni”, e le due squadre femminili, “Fenici”, del Tiro alla Fune I’Giglio.

È necessario sottolineare che il Torneo delle Regioni vede affrontarsi, ogni anno, squadre provenienti da tutta Italia, composte da 6 membri, per un totale di peso complessivo pari a 510 Kg per gli uomini e 380 Kg per le donne.

Fieri di aver inserito il Tiro alla Fune all’interno dell’associazione e soddisfatti dei progressi del settore, i membri della Polisportiva I’Giglio ringraziano gli atleti del Tiro alla Fune e gli augurano buona fortuna per le prossime fasi del torneo che si terranno il 25 novembre e il 16 dicembre (finale).

Fonte: Polisportiva I'Giglio



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina