Albo degli scrutatori di seggio, iscrizioni aperte a Vicopisano

(foto gonews.it)

Il Comune di Vicopisano ricorda che fino al 30 novembre tutti i cittadini residenti e iscritti nelle lsue iste elettorali possono richiedere l’iscrizione nell’Albo degli Scrutatori di seggio.
I requisiti indispensabili per l’iscrizione all’albo degli scrutatori sono: la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici, l’età non superiore ai 70 anni, il possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali ufficiali sanitari e medici condotti; i segretari comunali; i dipendenti comunali assegnati o comandati presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni in relazione all’elezione di riferimento; coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il 70° anno di età. I moduli per presentare la richiesta di iscrizione sono disponibili su www.viconet.it, all'Ufficio Elettorale e all'URP.
L’istanza, indirizzata al Sindaco in forma scritta, redatta in carta libera e completata delle voci richieste, può essere consegnata a mano all’URP, inviata per posta, per fax al n.050/796540 oppure può essere inviata tramite e-mail e PEC agli indirizzi: demografici@comune.vicopisano.pi.it o comune.vicopisano@postacert.toscana.it.
Se non consegnata a mano alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia della carta di identità in corso di validità. In questa occasione è possibile anche comunicare la rinuncia di iscrizione all'albo da scrivere in carta semplice.
Per informazioni: Ufficio Elettorale 050/796551, demografici@comune.vicopisano.pi.it, www.viconet.it.

Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro

torna a inizio pagina