Arte contemporanea, 'Narciso_io' per il Looking for art al Liceo Artistico di Porta Romana

Nell’ambito del mini festival 'Looking for art', che si svolge annualmente al Liceo Artistico di Porta Romana,  il giorno 23 novembre alle ore 10.00 gli studenti saranno presenti allo spettacolo di teatro danza “Narciso_io” presso il Teatro Cantiere Florida.

La partecipazione degli studenti alla rappresentazione al Florida fa parte del progetto “Looking for art” nato per promuovere incontri con artisti e protagonisti delle arti visive e gli studenti. Lorenzo Fontanelli, artista e ex docente del liceo, insieme a Sonia Bartoletti, docente accompagneranno circa cento studenti a vedere Narciso_io, nel quale si indagano le radici dell’Ego, dal mito ai selfie, concepito, coreografato ed interpretato da Marta Bevilacqua e Leonardo Diana, frutto della collaborazione tra le compagnie Versiliadanza e Arearea. I danzatori e coreografi Marta Bevilacqua e Leonardo Diana si incontrano per una ricerca creativa quanto mai attuale sui meccanismi e sulla rappresentazione del narcisismo. Narciso_io ha ottenuto il sostegno di MiBAC Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Toscana/Sistema Regionale dello Spettacolo e in collaborazione con Amat, Civitanova Danza per Civitanova Casa della Danza, Armunia Festival Inequilibrio – Castiglioncello, Lo Studio – Udine, Teatro Cantiere Florida - Firenze

Il mini festival è giunto alla 12^ edizione ed è organizzato dal Liceo Artistico di Porta Romana in collaborazione con Versiliadanza.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina