Il Bisonte Firenze e Igor Gorgonzola Novara visitano il Mandela Memorial

Il Bisonte Firenze al Mandela Memorial

Il Bisonte Firenze al Mandela Memorial

Stamani le squadre di volley femminile Il Bisonte Firenze e Igor Gorgonzola Novara si sono unite, in un clima di grande commozione, nella visita al Mandela Memorial posto all’ingresso della struttura, riproduzione in vetro della cella del carcere di Robben Island dove il leader anti-apartheid fu rinchiuso per 18 anni.

Alle giocatrici è stata consegnata una copia della scultura "Hands Against Racism", realizzata in creta toscana e raffigurante una mano bianca e una nera che si congiungono in un caloroso saluto, simbolo di pace e fratellanza tra popoli. Una scultura che ci ricorda, come diceva Nelson Mandela che “Un futuro migliore è possibile se tutti diamo una mano. La vostra mano, la mia mano”.

 

Igor Gorgonzola Novara al Mandela Memorial

Igor Gorgonzola Novara al Mandela Memorial

NELSON MANDELA 100 - Il Nelson Mandela Forum partecipa alla campagna Nelson Mandela 100 promossa dalla Nelson Mandela Foundation nel centenario della nascita di Nelson Mandela. L'obiettivo è promuovere l'eredità morale di Nelson Mandela con azioni che favoriscano la crescita della consapevolezza circa la figura e il ruolo assunto da Nelson Mandela nel mondo e in Italia, e la conoscenza di valori perseguiti dalla Fondazione quali Democrazia, Pace e Diritti Umani. Lo slogan scelto per la campagna Nelson Mandela 100 è “Be the legacy” (sii tu l’eredità morale): un invito a seguire l’esempio di Nelson Mandela.

Fonte: Mandela Forum Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina