Simone Calamai è il candidato sindaco del Partito Democratico a Montemurlo

Simone Calamai il candidato sindaco del Partito Democratico

È Simone Calamai il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative a Montemurlo. L’assemblea dell’unione comunale del PD montemurlese giovedì scorso ha ufficializzato all’unanimità la candidatura del vice-sindaco in carica, che a maggio prossimo correrà per la carica di primo cittadino. Una scelta unitaria e condivisa che vuol dare continuità al lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione Lorenzini.

«Calamai è il nostro candidato, una persona di grande valore, apprezzata e riconosciuta da tutto il partito e dai cittadini montemurlesi», ha detto il segretario del Partito Democratico di Montemurlo, Alberto Vignoli. La proposta ha trovato l’accordo tutta l’assemblea, a partire dal sindaco uscente Mauro Lorenzini, primo sostenitore della candidatura Calamai, dal consigliere regionale Nicola Ciolini e dal capogruppo Pd in consiglio comunale Valentina Vespi. Molti gli interventi a sostegno di Calamai che negli ultimi dieci anni ha ricoperto, prima la carica di assessore, e negli ultimi cinque anni quella di vicesindaco con delega ai lavori pubblici e all’ambiente. «La candidatura di Simone Calamai rappresenta la continuità dell’ottimo lavoro che abbiamo svolto in questi anni sul territorio a favore del rilancio del lavoro, dello sviluppo, della legalità e della qualità di vita. Sono certo che Simone saprà valorizzare l’identità di Montemurlo, non più “città – dormitorio” ma comunità viva  e dinamica, continuando a lavorare con impegno tra la gente e per la gente », sottolinea il sindaco Mauro Lorenzini. Bagnolese da sempre, 39 anni, apprezzato dai cittadini e presente sul territorio ogni giorno, Calamai ha esordito nel suo intervento dicendo:

«La candidatura alle prossime amministrative è per me un grande onore, ringrazio tutto il partito per la fiducia dimostratami all’unanimità, mi dedicherò a questo impegno con tutta la mia passione, energia e capacità come ho sempre fatto in tutti questi anni a servizio dei cittadini di Montemurlo». Calamai ha poi dichiarato di voler proseguire in piena continuità il lavoro avviato da Lorenzini, un lavoro straordinario a favore dello sviluppo economico del territorio e della valorizzazione dell’identità di Montemurlo. «La nostra volontà è quella di continuare a far crescere Montemurlo, rendendola una città ancora più bella, accogliente e completa, con una migliore qualità della vita, dell’ambiente e degli spazi pubblici», prosegue Calamai. Massima attenzione sarà rivolta alla realizzazione del progetto del centro cittadino, verso la promozione del territorio attraverso anche le sue risorse naturali e la qualità ambientale, verso la promozione del lavoro e dell’occupazione, soprattutto giovanile, verso la scuola, la cultura e la socialità. La priorità è quella di stare a stretto contatto con i cittadini di Montemurlo, per questo il Partito Democratico continuerà con un percorso di confronto e ascolto. Già dalle prossime settimane saranno organizzati appositi tavoli tematici per la stesura del programma elettorale con il quale presentarsi alle prossime elezioni amministrative.

Fonte: Ufficio Stampa PD Prato



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina