Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana partecipano a Crea@tivity 2018

Il 22 e 23 novembre 2018 nella sede del Museo Piaggio di Pontedera si è svolta la 13esima edizione del contest Crea@tivity che ha visto la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze. Il workshop di Crea©tivity 2018, aperto a studenti universitari, studenti del 5° anno delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico, a designer e professionisti con il tema “Dematerialization”, con quattro aree tematiche: Creative engineering, Product & Communication, Mobility e Fashion design. Un evento che è anche un’idea, una visione, uno scenario, una scommessa, che ruota attorno alle tematiche del Design, per poi entrarci dentro. Un punto di incontro tra creatività e tecnica, tra ricerca, innovazione e formazione.

Gli studenti della quinta D, sezione Design dell’arredamento, con i docenti Volsi e Massari, hanno partecipato al workshop con vari progetti di design. Uno dei gruppo ha vinto il primo premio per la creatività del progetto realizzato.

L’evento che è inserito nel programma della Settimana della Cultura d’Impresa 2018 propone anche una serie di esposizioni, di realtà legate al territorio e internazionali, dedicate a product, communication e Engeneering Design, Fashion e Mobility.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina