Staffoli, 'Qua La Zampa' esulta: la cagnolina Jane campione italiano Fisc Senior 2018

Il 24 e 25 novembre si sono svolte a Brescia le finali di campionato Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili) e il Club Qua La Zampa di Staffoli (Santa Croce sull'Arno) ha ottenuto grandi risultati.

Al Centro Charlie Dog Ssd, sabato 24 novembre l'allenatrice Pamela Dandria e i suoi 'allievi' Jane, Diesel e mamma Diana - tutti e tre border collie - hanno iniziato la sfida con quattro giri per cane. I giri erano molto tecnici ma anche veloci ma la preparazione dei fratellini Jane e Diesel ha permesso a Dandria di avere la meglio.

"L'anticipo mio su di loro è stato l'asso nella manica - racconta Dandria molto soddisfatta - e con la piccola Jane siamo entrati in nazionale con la vittoria della supercombinata di sabato. Il giorno dopo Jane non è voluta rimanere indietro nemmeno nel campionato italiano Fisc, perché ha vinto il titolo di campione italiano Fisc Senior 2018. Alfonso Sabbatini, selezionatore e team coach in nazionale, ha scelto anche il fratello Diesel".

Buona prova anche per la madre Diana che, a discapito dei nove anni, ha ottenuto risultati di livello. Ora appuntamento a Cattolica l'8 dicembre per le selezioni Csen, nel mirino c'è anche il mondiale che si terrà in Olanda a aprile 2019.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina