Resistere per esistere, a Sovigliana la scrittrice Sandra Landi

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Vinci e la Consulta delle donne di Vinci hanno organizzato l'incontro dal titolo “Storie di donne che hanno dovuto resistere per esistere”. L'iniziativa si terrà venerdì 30 novembre alle ore 16.30 presso la Casa del Popolo di Sovigliana.

Ospite della serata sarà la scrittrice e saggista Sandra Landi che guiderà la riflessione sul tema partendo dalle storie raccontate nel suo libro “Ottavia e le altre” (Editoriale Le Lettere, Firenze 2018): trenta donne che si svelano e rivelano storie nascoste. Tutte hanno dovuto resistere per esistere ma troppe, purtroppo, non ce l’hanno fatta. A introdurre il dibattito sarà l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi.

“Sandra Landi ha raccolto e interpretato testimonianze molto profonde e significative - affermano Germana Frusciante, presidente della Consulta, e Maria Polizzotto, dell'associazione L'acqua in gabbia - Da queste testimonianze si aprirà il dibattito su un argomento purtroppo ancora attuale”.

Durante l'incontro ci sarà anche il reading a cura di Benedetta Giuntini, accompagnato dalle musiche di Guido Marzano. A fine serata ci sarà un rinfresco offerto dallo Spi-Cgil Lega Vinci Cerreto Guidi. Si ringraziano per la collaborazione le associazioni L'acqua in gabbia, Centro aiuto donna Lilith, circolo culturale La Piazza, Astro, SPI Cgil Lega Vinci Cerreto Guidi e Casa del Popolo di Sovigliana.

“Sono molto contenta del lavoro svolto dalla Consulta della donne, che rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il Comune di Vinci - afferma l'assessore Iallorenzi - E questa iniziativa conferma il grande lavoro di squadra e la piena sintonia tra l'Amministrazione comunale di Vinci, la Consulta delle donne e le associazioni aderenti. Pertanto, i ringraziamenti da parte del Comune vanno a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina