Ruba abiti e fugge, passanti danno 'passaggio' ad agenti: ladro arrestato

Intorno alle 11:30 di questa mattina, 30 novembre, dopo una rocambolesca fuga per le vie del centro cittadino, le volanti della polizia di Lucca hanno arrestato un 24enne senegalese per rapina impropria ai danni dell'OVS del centro.

Il 24enne, dopo essersi impossessato di diversi capi di abbigliamento all'interno del negozio, una volta fuori dall'esercizio commerciale è stato fermato da un addetto alla vigilanza che gli ha chiesto di restituire i vestiti che aveva nascosto all'interno dello zaino. Il giovane ha rifiutato l'invito dell'addetto alla vigilanza e ha tentato la fuga. Ma il vigilante lo ha bloccato. È nata tra i due una colluttazione dalla quale l'addetto ha avuto la peggio con una prognosi di 5 giorni. Dopo la colluttazione il ladro è riuscito a scappare perdendo una scarpa e, grazie alla segnalazione al 113 di vari cittadini che di volta in volta hanno indicato la via di fuga, le volanti lo hanno rintracciato alle spalle dell'Esselunga di via Carlo del Prete a bordo di una bicicletta.

Alla vista degli agenti l'uomo ha tentato di guadagnare nuovamente la fuga ma dopo un lungo inseguimento, che ha visto gli agenti lanciarsi nella corsa prima a piedi, e poi a bordo di due auto di due passanti che li hanno condotti nei pressi del ladro, sono riusciti a fermarlo solo con l'uso della forza, visto che anche una volta acciuffato il senegalese continuava a dimenarsi per fuggire. Una volta condotto negli uffici della Questura, è emerso che l'uomo era anche agli arresti domiciliari. Arrestato, è in attesa della direttissima.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina