Pistoia illumina il Natale con l'albero in piazza del Duomo

Domani sabato primo dicembre si illumina il Natale in piazza del Duomo. Le festività natalizie si aprono ufficialmente il primo dicembre, alle 17.30, con l’illuminazione dell’abete allestito in piazza del Duomo. Un abete che ogni volta incanta e rende la piazza medievale ancora più bella e festosa, centro da cui partire per seguire il filo delle varie suggestioni proposte fra le strade e gli angoli più curiosi con tante luci e un ricco programma natalizio.

Il Natale in città 2018 è realizzato dal Comune di Pistoia insieme al Centro Commerciale Naturale Pistoia, all'Associazione Culturale Spichisi, a Comemrcio Pistoia, all'Associazione Vivaisti Italiani e al Centro Commerciale naturale viale Adua, grazie al contributo della Fondazione Caript, di Esselunga, di Conad del Tirreno e di Sima Energia Spa.

Sarà l’accensione dell’albero in Piazza Duomo, in programma sabato 1° dicembre alle 17.30, ad inaugurare il periodo natalizio, che quest’anno torna ad unire le diverse anime della città in un solo progetto dalle molteplici sfaccettature, potenziando l’esperienza del 2017.

A fare da accompagnamento all’illuminazione del grande albero, fornito dall’Associazione Vivaisti Italiani, ci saranno le voci bianche del coro “I Grilli cantanti” dirette da Lucia Caramelli. Il sindaco Alessandro Tomasi porterà un saluto e ai bambini e le bambine presenti sarà offerto un piccolo dono fornito, gentilmente, da Esselunga. Avis Pistoia colorerà ulteriormente la festa con un lancio di tanti palloncini rossi e nell’atrio del Palazzo comunale sarà visibile il presepe realizzato dall’artista Nevio di Marco il cui allestimento è a cura dal Comitato Cittadino Giostra dell’Orso di Pistoia.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina