Don Norberto Poli, festa per i 50 anni di servizio a Lastra a Signa

Raggiunge quest'anno il 50° anno di presenza nella comunità di Lastra a Signa, ed in particolar modo in quella della sua Misericordia, una persona davvero speciale.

E' sempre stato un punto di riferimento sia spiritualmente che umanamente, divenendo una vera e propria Istituzione per i lastrigiani.

Si tratta di Don Norberto Poli.

E' stato parroco dal 1968 al 2011 presso la principale Chiesa di Lastra a Signa, "La Natività", occupandosi sempre della sua comunità, anche come professore di religione alle scuole medie ed come Correttore Spirituale presso la nostra Misericordia.

Il suo nome è associato nella mente dei lastrigiani a momenti spensierati a San Romolo, al campo scuola giovanile, al catechismo, alla sua forza e al suo proverbiale entusiasmo per la vita, e nei momenti difficili alle sue parole di conforto.

Nel 2016, ormai in pensione, ha aggiunto un nuovo tassello al suo cammino di volontario, iniziato appena arrivato a lastra nell'associazione, prendendo un turno fisso al centralino.

Don Stefano Chirici, che è a lui subentrato come parroco presso la parrocchia della Natività, durante la Santa Messa dell'Immacolata, che si terrà sabato 8 Dicembre 2018 alle ore 18, renderà onore a Don Norberto ed al cammino che ha fatto con noi tutti.

Dopo la S. Messa tutti i partecipanti sono invitati al rinfresco organizzato presso la sala Luciano, situata dietro i locali della Chiesa.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina