Approvato il nuovo piano per il commercio su area pubblica a Serravalle

La seduta del Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese del 29 novembre scorso ha visto l’approvazione del nuovo piano e delle modifiche al regolamento del commercio su area pubblica. Molte le novità previste dal piano, in particolare il provvedimento prevede: - la creazione nella zona delle piscine di Cantagrillo di 2 nuove aree di posteggio fuori mercato riservate ai produttori agricoli;

- migliore definizione delle aree di posteggio esistenti extra mercato;

- creazione di aree di sosta con ticket riservate al commercio itinerante (con possibilità di sosta fino a sei ore): 2 a Casalguidi, 2 a Ponte Stella, 2 a Ponte di Serravalle ed 1 a Masotti.

Il piano, che recepisce tra l’altro le normative riguardanti la sicurezza e l’accesso dei mezzi di soccorso, prevede inoltre una regolamentazione dei mercati degli hobbisti (manifestazioni svolte esclusivamente da soggetti non professionali), non disciplinati dalla Legge Regionale sul Commercio, sul quale il Comune interviene disciplinando il settore e limitando il numero annuo di presenze sul territorio a max 3 mercati. Il nuovo piano prevede inoltre la realizzazione di un mercato a Cantagrillo su base mensile, per il quale si prevede una sperimentazione della durata di 3 anni ed un bando dedicato.

“Un provvedimento indispensabile per adeguare il piano alla normativa vigente” - ha dichiarato l’Assessore al Commercio Federico Gorbi - “e che permetterà di creare nuovi posti di lavoro e di garantire migliori servizi per gli utenti.”

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina