Aquateam Nuoto Cuoio, doppio appuntamento in Toscana

Al via la prima gara di Campionato Toscano Uisp, dove con il progetto UisPiù partecipano alle gare anche ragazzi con disabilità nuotando nelle stesse batterie degli altri atleti. Ieri, a Livorno, Piscina La Bastia, è stata molto buona la prova dei nostri atleti che hanno saputo mantenere un livello di uoto e dei tempi adeguati. Esperienza importante anche e soprattutto dal punto di vista sociale. Abbiamo potuto riscontrare con piacere la loro crescente autonomia e disinvoltura in ambienti nuovi e a contatto con realtà molto diverse dal solito.

Contemporaneamente a Campi Bisenzio altri atleti hanno partecipato alla Convention Special Olympics, un importante appuntamento per essere informati sulle novità di questo fantastico mondo della Special Olympics. In questo contesto i nostri atleti presenti hanno potuto sperimentare nuovi sport e cimentarsi in nuovi giochi mettendosi alla prova con grande orgoglio, personalità e anche bravura.

I dirigenti ringraziano i nuovi istruttori che hanno accompagnato gli atleti alle due manifestazioni. Grazie alla loro disponibilità, al tempo che hanno voluto dedicare ai ragazzi è stato possibile realizzare due uscite che portano senza dubbio lustro nel curriculum della nostra associazione

Ricordiamo i nomi degli atleti impegnati in questo fine settimana ai due appuntamenti: Alfei Martina, Bachi Giulio, Bonfanti Enrico, Campigli Giulia, Cerri Alessandra, Fadda Federico, Gemignani Stefania, Micheli Emiliano, Pancelli Gabriele, Sacco Kevin.

Ringraziamo il Comune di San Miniato, la Consulta dello Sport di San Miniato e il C.C. Calcio Romaiano che ci hanno dato la possibilità di usare loro il pulmino gratuitamente per le nostre trasferte. Dal Comune di San Miniato, ancora un importante segnale rivolto allo sport che sia per tutti e che nessuno resti indietro. Grazie di cuore.

Fonte: Aquateam Nuoto Cuoio



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina