Prima infanzia, il lavoro sui servizi educativi con l'assessore Grieco

Viene presentata domani, martedì 4 dicembre, ore 10, nella sala Pegaso della Presidenza della Giunta regionale toscana (piazza Duomo 10 a Firenze), la pubblicazione "Uno sguardo sui servizi educativi", ultimo lavoro dell'Osservatorio regionale Educazione ed Istruzione. Il lavoro offre i dati statistici più aggiornati sul mondo dei servizi per la prima infanzia, da tre a 36 mesi.
Si tratta del nuovo strumento messo a disposizione della programmazione a tutti i livelli ed è in grado di offrire informazioni sul dettaglio territoriale.

Il programma, dalle 10 alle 13, prevede i saluti istituzionali dell'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, al termine dei quali interverranno dirigenti e funzionari della Regione Toscana che presenteranno la pubblicazione. Saranno presenti anche ricercatori e studiosi dell'Istituto degli Innocenti e del Gruppo nazionale Nidi e Infanzia.

I giornalisti potranno avere dati ed informazioni interattive attraverso la visualizzazione di mappe e grafici per una lettura immediata e veloce delle situazione in Toscana.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina