Lavori a Lucardo e in via Bignola, strade messe a nuovo

Via Bignola a Montespertoli

Stanno per partire i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale di Lucardo Alto e di via Bignola, nel Comune di Montespertoli.

Lucardo Alto
Per quanto riguarda la via di Lucardo Alto, verrà risistemato il tratto che conduce al nucleo storico dell'abitato della frazione, per una lunghezza di circa 65 metri. In particolare, i lavori prevedono la risagomatura della sede stradale, con conseguente eliminazione di buche e avvallamenti, la realizzazione di un nuovo pozzetto per la raccolta delle acque e la rimozione delle erbe infestanti.

Inoltre, sul tratto di strada bianca verrà applicato il cosiddetto trattamento “Mac Adam”, utile a garantire la percorribilità senza formazione di polvere, pur garantendo la permeabilità della sede stradale. L'intervento è stato finanziato con una somma pari a 6mila euro.

Via Bignola
Per ciò che concerne via Bignola, l'intervento interessa 3.400 metri circa di strada. Nello specifico, verrà risagomata la sede stradale e verranno eliminate buche, dossi e avvallamenti. Anche in questo caso, per il tratto di strada bianca sarà applicato il trattamento “Mac Adam”. I lavori prevedono la realizzazione di fosse laterali e dei pozzetti per la raccolta delle acque piovane. In questo caso, l'ammontare complessivo dei lavori è di 127mila euro.

“Detti lavori - evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - oltre a eliminare i problemi esistenti garantiranno una percorribilità più comoda e sicura nel tempo, poiché uno degli scopi di tali interventi è diminuire la necessità di manutenzione costante sugli interi tracciati e quindi anche i relativi costi ripetuti”.



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina