Openjobmetis dona 100 paia di scarpe all'Emporio Sociale di Quarrata

(foto da Facebook)

L’Agenzia per il lavoro Openjobmetis, unica quotata oggi in Borsa Italiana, incontra l’Associazione di Volontariato Pozzo di Giacobbe per una donazione importante. Anche quest’anno Openjobmetis ha organizzato un corso di formazione per addetti alla produzione di calzature nel distretto calzaturiero toscano, con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’antica tradizione calzaturiera toscana e il suo importante ruolo nell’ambito della manifattura italiana. Una parte dei prodotti di artigianato realizzati dai corsisti nell’ambito di questa iniziativa saranno donati all’Emporio Sociale di Quarrata, il progetto che rappresenta una rivoluzione nel sistema locale di aiuto alla persona.

All’Emporio Sociale, infatti, le persone in difficoltà possono fare la spesa gratuitamente, “pagando” con punti-spesa caricati sulla tessera sanitaria. L’Emporio Sociale, nato da un’idea del Pozzo di Giacobbe e realizzato in collaborazione con il Comune di Quarrata e la Fondazione Caript, porta avanti le sue attività grazie all’impegno dei volontari delle numerose organizzazioni partner del progetto. La donazione di 100 paia di scarpe avrà luogo martedì 4 dicembre 2018 alle ore 11:00, presso i locali dell’Emporio Sociale, via Allende angolo Via Romero, a Quarrata (PT). Saranno presenti all’evento Daniele Bellini, responsabile delle attività dell’Emporio Sociale, e alcuni volontari dell’emporio.

“Anche quest’anno i partecipanti al progetto hanno avuto, al termine del corso, opportunità professionali concrete presso aziende del settore in cerca di personale. Un aspetto di cui siamo molto soddisfatti, visto il nostro impegno sia dal punto di vista formativo che aziendale” – ha commentato Elena Giorgi, Team Leader di Openjobmetis.

“Abbiamo pensato di donare i prodotti del progetto formativo alla comunità locale, per essere sempre più vicini alla realtà territoriale in cui operiamo e alla quale, sia noi che le aziende locali con cui lavoriamo in sinergia, siamo fortemente legati”. “La donazione da parte di Openjobmetis all’Emporio Sociale è particolarmente gradita” – commenta Daniele Bellini “non solo perché rifornisce il nostro Emporio di un prodotto inedito e di grande qualità che sarà sicuramente apprezzato dalle persone, ma anche perché rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra grandi aziende e piccole realtà del Terzo Settore, che operano insieme per il bene della comunità”.

Fonte: Pozzo di Giacobbe - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina