Il Presepe artistico di Cigoli si presenta in Consiglio regionale

“Barbiere di Siviglia”, “Fiera del ceppo di Lucignano”, “We are the world fiorentina”,“Presepe artistico di Cigoli”, questi i temi delle quattro conferenze stampa, in programma a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze), tra il 4 e il 5 dicembre.

Due gli appuntamenti per martedì 4 dicembre.

Alle ore 12.30, in sala Barile, conferenza stampa di presentazione della prima Nazionale de Il Barbiere di Siviglia, commedia musicale Pop al Teatro Politeama di Prato. Parteciperanno, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il cast della commedia e l’assessore alla cultura di Prato Simone Mangani, in rappresentanza anche del Teatro.

Alle ore 14.30, in sala Barile, presentazione della “Fiera del Ceppo di Lucignano”. Interverranno Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana; Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale; Roberta Casini, sindaco di Lucignano; Nicoletta Bellugi, dirigente dell’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”; Vittorio Camorri, di Terretrusche Events. Per due giorni, il 14 e 15 dicembre, il suggestivo borgo di Lucignano, in provincia di Arezzo, sarà scaldato dalla fiamma dei tanti bracieri che arderanno con il ceppo del Natale, simbolo delle antiche tradizioni familiari toscane.

Mercoledì 5 dicembre la solidarietà si unirà alla magia del Natale.

Alle ore 12, in sala Gonfalone, i riflettori si accenderanno sul progetto benefico del cantante Riccardo Azzurri “We are the world fiorentina”, un dvd prodotto dalla Coop, sulle note della canzone “Pace sarà su questo cielo”, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Il cuore si scioglie”. Interverranno i cantanti che hanno collaborato con Azzurri e saranno presenti, tra gli altri, Claudio Vanni della Coop, Giulio Caravella responsabile del progetto “Il cuore si scioglie” e Alessandro Sarti regista del video.

Alle ore 12.45, in sala Barile, conferenza stampa di presentazione della XVIII edizione del “Presepe artistico di Cigoli”. Parteciperà il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani.

Il tema del 2018 sarà “La natività al centro del mondo - Tutti creature di Dio”, per un Presepe che coniuga la ricerca estrema del dettaglio con l’alta tecnologia, in una realizzazione paesaggistica di “tipo palestinese”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina