Teatri di confine a Empoli, biglietto omaggio per le prime 20 prenotazioni

C’è una bella novità per i ragazzi e le famiglie: è Teatri di confine, rassegna teatrale serale a loro dedicata, che si svolgerà al Minimal Teatro di Empoli, promossa da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro, in collaborazione con la sezione soci Coop di Empoli.

Quattro compagnie di teatro d’innovazione toscane, di grande pregio nazionale ed internazionale, propongono altrettanti spettacoli ispirati a fiabe e racconti di grandi autori come I fratelli Grimm (Trame su misura), Perrault (Cappuccetto rosso), Verne (Il giro del mondo in 80 giorni) e suggestioni visive e narrative provenienti dall’oriente (Il giardino giapponese). Un mondo fantastico raccontato con attori, figure, vari linguaggi tecnologici applicati alla scena. Dopo gli spettacoli verranno offerti, a grandi e piccini, bibite e dolcetti per scambiarsi opinioni sulle rappresentazioni appena viste e una dolce buonanotte.

Quattro appuntamenti tutti di venerdì: il primo è questo venerdì, 7 dicembre, con Cappuccetto Rosso di Zaches Teatro, adatto a bambini dai 4 agli 8 anni.
La storia della bambina dalla mantellina rossa è la più celebre fiaba di tutti i tempi. La versione più conosciuta è quella dei fratelli Grimm, ma ne esistono altre trasposizioni che vanno da Charles Perrault a Yvonne Verdier. Ciò che è certo e indissolubile è la vicenda che vede la piccola bambina allontanarsi dalla sfera protettiva del grembo materno per raggiungere il folto bosco. All’interno di questo luogo pieno di insidie avviene la vera crescita, poiché è solo affrontando i pericoli che si possono sconfiggere le proprie paure. Danza, teatro di figura e musica sono gli strumenti con cui vien narrata questa inedita versione di Cappuccetto Rosso.

Si riprende venerdì 11 gennaio con Il giro del mondo in 80 giorni di Teatro sotterraneo; venerdì 18 gennaio Giardino giapponese della compagnia T.P.O e venerdì 1 febbraio gran finale con il padrone di casa Renzo Boldrini che presenta il suo ultimo spettacolo Trame su misura, una produzione Giallo Mare Minimal Teatro.

Dopo gli spettacoli verranno offerti, a grandi e piccini, bibite e dolcetti per scambiarsi opinioni sulle rappresentazioni appena viste e una dolce buonanotte. Gli spettacoli inizieranno alle 21.00, biglietto unico 7 euro, c’è una promozione speciale per la prima edizione: i primi venti spettatori, per ogni appuntamento, che contatteranno Giallo Mare Minimal Teatro riceveranno un biglietto omaggio.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.
E’ gradita la prenotazione. Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina