Bodybuilding, il santacrocese Oscar Genduso bronzo al Mister Universe Cibb International

genduso_oscar_bodybuilding_terzo_2018_12_04_Domenica 2 Dicembre 2018 si è svolto il Mister Universe CIBB International (Coppa Italia BodyBuilding International) al Centro Congressi dell’Hotel Atlantic a Borgaro Torinese (TO). Oltre 150 atleti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla competizione. All’appello si è presentato anche Oscar Genduso, uno degli atleti del Team Power Gym del coach Luca Fagiolini.

Oscar, nato a San Miniato il 31 Gennaio 1997 e residente a Santa Croce sull’Arno (PI), studente universitario al terzo anno nella facoltà di Scienze del Turismo di Pisa con brillanti voti, ha iniziato ad allenarsi con i pesi all’età di 18 anni nella palestra Power Gym di Castelfranco di Sotto (PI) per potenziare la muscolatura a causa di frequenti infortuni.

Da qui, nell’ultimo anno la decisione di preparare una competizione di bodybuilding. Per lui si è presentato l’esordio su un palco internazionale nella categoria Man Phisique -175 cm. Questa categoria rispecchia parametri ben precisi come l’altezza, un buono sviluppo muscolare ma non eccessivo, linee, simmetrie e proporzioni del corpo, la definizione e l’eleganza nel portamento e nel posing. La sua preparazione, curata nei minimi dettagli sia sotto l’aspetto della nutrizione e dell’allenamento, gli ha permesso di raggiungere una forma ottimale tanto da centrare il 3° posto sul podio a livello internazionale.

genduso_oscar_bodybuilding_terzo_2018_12_04_2

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina