Martignana, entro fine 2018 gara d'appalto per l'ampliamento del cimitero

“Dopo alcuni intoppi burocratici, l'iter per la riqualificazione e l'ampliamento del cimitero di Martignana sta per essere portato a termine ed entro la fine dell'anno partirà la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori”. Con queste parole, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli, annuncia i prossimi passaggi che porteranno all'apertura del cantiere per il restauro del camposanto ricadente anche sul territorio comunale di Empoli.

Dopo l'approvazione del progetto esecutivo, infatti, l'ufficio tecnico del Comune ha emanato la determina che stabilisce le modalità di gara e l'ammontare dell'appalto delle opere edili che vale 172mila euro circa (complessivamente, l’intero progetto prevede un finanziamento di circa 290mila euro). L'intervento consentirà di raddoppiare gli spazi per i loculi e le tumulazioni.

A lavori ultimati, infatti, nel cimitero troveranno posto ulteriori 40 sepolture a terra e 90 nuovi loculi. Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di un piccolo locale per riporre scale e attrezzi vari, un bagno accessibile ai portatori di handicap e poi lavabi e bidoni per rifiuti. Infine, verrà restaurato il muro di cinta e nella zona in cui è previsto l'ampliamento ci sarà spazio anche per una nuova area parcheggio.

“Ora possiamo dire finalmente di essere in dirittura d'arrivo per un'opera molto sentita e attesa dalla cittadinanza - prosegue Mucciarelli - Secondo la tabella di marcia, i lavori dovrebbero partire nella primavera del 2019”.

L'opera rientra nel piano complessivo di riqualificazione strutturale dei cimiteri comunali di Montespertoli, che l'Amministrazione sta portando avanti da diversi anni con un investimento totale di 430mila euro.

 

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina