Presepe artistico di Roffia, inaugurazione con Babbo Natale

Domenica 2 dicembre in una chiesa gremita è stato inaugurato nella cantina della chiesa San Michele Arcangelo di Roffia il presepe artistico. Il coro dei bambini della parrocchia ha cantato l’inno di terra dei presepi 'oggi è Nato per Voi' scritta dal maestro Stefano Matii.

Dopo la messa alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini assieme all'assessore Marzia Fattori e dal coordinatore di Terre di Presepi Fabrizio Mandorlini è stato aperto al pubblico questo locale suggestivo restaurato dai volontari della parrocchia.

Durante la giornata si è tenuto con molto successo il mercatino di Natale con l’arrivo di Babbo Natale per raccogliere le letterine e farsi una foto con i bambini. Nonostante il tempo incerto gli organizzatori sono soddisfatti del primo mercatino di Natale che è stato visitato da circa un migliaio di persone. La giornata si è conclusa con l’accensione dell’albero di Natale da parte dei Bambini dell’asilo nido la chiocciola che hanno invaso la piazza antistante la chiesa e addobbato l’albero. Le maestre, i genitori e la Bottega di Geppetto hanno donato a padre Albino de Giobbi una chiocciola in terracotta che sarà in esposizione all’interno del Presepe. La comunità e il parroco ringraziano tutti per il gradito presente.

Ricordiamo che il presepe sarà aperto fino al 14 gennaio i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Altro appuntamento importante sarà il 16 dicembre dalle 16 per il concerto del coro 'On train gospel choir' diretto dal Maestro Mauro Becattini.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina