Strada provinciale colligiana, Buti (PD): "Necessario riaprirla al più presto"

Accelerare i tempi per i lavori che stanno impegnando la strada provinciale colligiana, in modo da alleggerire il traffico a Castellina Scalo e per limitare i danni alle aziende che sono presenti su questo tratto viario. È quanto è stato chiesto da Paola Buti, capogruppo del centrosinistra, durante l’ultimo consiglio comunale di Monteriggioni, che si è svolto nei giorni scorsi.

“La strada provinciale colligiana - ha detto Paola Buti- è di competenza dell’amministrazione provinciale, ma abbiamo chiesto al sindaco di chiedere aggiornamenti alla Provincia in merito ai lavori che riguardano il ponticino attualmente pericolante presente su questa strada che causa l’interruzione della viabilità, facendo presente che sono necessari tempi rapidi per la riapertura. Numerosi, infatti, sono i disagi causati dall’interruzione della strada provinciale colligiana, sia per le numerose aziende di Pian del Casone che per le strutture ricettive presenti nella zona”.

“I disagi tuttavia – ha aggiunto il capogruppo del centrosinistra – riguardano anche i cittadini di Castellina Scalo. Le strade del paese, infatti, rappresentano l’unica alternativa per la circolazione di mezzi pesanti e di autovetture, portando in questi giorni a una congestione del traffico. A fronte dei notevoli problemi che comporta l’interruzione di una strada importante come la provinciale colligiana, il sindaco si è impegnato a riferire la questione al prossimo consiglio provinciale, chiedendo aggiornamenti in merito ai tempi previsti per la riapertura del tratto stradale”.

Fonte: PD Monteriggioni



Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro

torna a inizio pagina