Trofeo della Ceramica, tutti pronti in casa Asp per le attese gare

Ci siamo, anche quest'anno, e per il quarto anno consecutivo, è Montelupo a dare inizio alla stagione agonistica Uisp di ginnastica artistica.

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre infatti la Asp Montelupo presso il PalaBitossi in Via Marconi, organizzerà ed ospiterà la grande rassegna sportiva chiamata Trofeo della Ceramica, gara di "Mini prima categoria 3 e 4 attrezzi", che vale come prima prova di campionato regionale, assieme a quelle che si svolgeranno successivamente da Gennaio in poi, in altre sedi del territorio toscano.

180 ginnaste in gara tra allieve, junior e senior divise nelle suddette categorie, si cimenteranno il sabato nell'esecuzione di esercizi a Corpo Libero, Trave, Parallele e Volteggio, la domenica invece Corpo Libero, Trave, Parallele o Volteggio, con l'aggiunta del Minitrampolino.

Tutto comincerà la mattina alle 8,30 e terminerà nella serata intorno alle 21,00. Una giornata di intensa attività sportiva, che richiederà performance di resistenza, è proprio il caso di dire, del corpo giudicante, ma anche quella di tutti gli allenatori e dei volontari che rendono possibile lo svolgimento e la realizzazione di una impegnativa manifestazione di sport.

Ai genitori volontari che mettono a disposizione il loro tempo e la loro abilità, vengono assegnati i compiti più svariati, chi aiuta in segreteria nel conteggio e nella stilare le classifiche, chi dà una mano in cucina, chi organizza e controlla le premiazioni, ognuno un piccolo tassello di un puzzle perfetto, che sta facendo le "prove" di rodaggio in vista dei Campionati Nazionali Uisp di Ginnastica Artistica che si svolgeranno proprio al PalaBitossi nei giorni dal 30 Maggio al 9 Giugno 2019.

Al loro fianco non può mancare il sostegno, l'appoggio e la vicinanza di tutta la comunità montelupina, rappresentata dall'amministrazione comunale. Ricordiamo che anche sabato e domenica prossima infatti, alcuni rappresentanti della giunta comunale saranno presenti in occasione delle premiazioni delle ginnaste.

Uno tra loro, sarà sicuramente una vecchia conoscenza per il palazzetto, ossia l'assessore allo Sport Simone Focardi, che per primo nel 2014 ha inventato, in collaborazione con lo staff Asp Montelupo, questa manifestazione che ha l'onore di chiamarsi Trofeo della Ceramica, ospitato e creato appunto nella culla, nella patria della manifattura ceramistica.

Ingresso gratuito per chiunque voglia affacciarsi a dare uno sguardo a cosa sia la ginnastica artistica e a come si svolge una gara vera e propria, e perché no, a chi vuol passare un po' di tempo respirando passione pura per lo sport.

L'ampio parcheggio e la doppie tribune del PalaBitossi, care a molti spettatori, saranno un comfort che renderà tutto molto più semplice e gradevole.

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina