Sorprendono ladro in casa e cercano di fermarlo: i carabinieri lo arrestano

Ha sorpreso un ladro dentro casa e ha cercato di fermarlo per evitare che scappasse, la moglie ha chiamato i carabinieri. È accaduto oggi, intorno alle ore 3 del mattino, a Scandicci. I militari hanno ricevuto la chiamata della donna e sono accorsi sul posto. La coppia stava urlando dal terrazzo di casa contro il ladro che è stato immediatamente bloccato dai militari.

Dalla ricostruzione dei fatti si è appreso che poco prima il ladro, un 41enne originario di Crotone e residente a Dicomano, dopo aver scavalcato la recinzione dell’Archivio di Stato di via Duca degli Abruzzi, è entrato all’interno dell’appartamento in uso al custode, agevolato dall’aver trovato una porta dimenticata aperta.

Una volta dentro, tuttavia, la coppia è stata svegliata dall’abbaiare dei cani e dalla luce dell’accendino con cui il ladro ispezionava la casa. L’uomo ha deciso di affrontare il malvivente che, vistosi scoperto, ha cercato di assicurarsi la fuga spingendo a terra più volte la vittima, mentre la donna chiamava il 112.

L’immeditato intervento dei Carabinieri ha permesso di scongiurare il peggio. L’autore, una volta preso in consegna dai Carabinieri, tentava inoltre di non farsi identificare fornendo le generalità del fratello, ma veniva riconosciuto essendo già censito nelle banche dati in uso alle Forze di Polizia e peraltro è risultato fosse già sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Dicomano.

Per lui sono quindi scattate le manette per i reati di rapina, evasione e per aver fornito false generalità. Nella mattinata è stato ristretto nel carcere di Firenze Sollicciano. La coppia, visibilmente provata dalla brutta esperienza, fortunatamente non riportava lesioni, ad eccezione dell’uomo che accusava un lieve indolenzimento al collo e ad una mano.

Fonte: Carabinieri di Firenze



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina