Arte e solidarietà, Luisa Nacci in mostra a San Miniato con 'Fra-me ntazione'

nacci_luisa_frammentazione_mostra_san_miniato_2018_12_06_ La mostra Fra-me ntazione verrà inaugurata oggi, venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 18:00 in Via Augusto Conti a San Miniato (PI) con un aperitivo offerto, la mostra rimarrà aperta anche sabato 8 e domenica 9 dalle 10:00 fino alle 18:00. Sabato 8 è prevista un’apertura straordinaria dalle ore 21:30 alle 23:00 con ingresso mostra €5, devoluto alla Fondazione Ospedale pediatrico Meyer, con bicchiere di vino in omaggio.

Questo progetto è realizzato da Luisa Nacci nel corso del suo periodo di studi in accademia. Luisa è al secondo anno in accademia di Belle Arti di Firenze, e questo inverno ha decido di realizzare questa mostra di opere d'arti, nel suo territorio sanminiatese.

La mostra nasce non soltanto con il desiderio di voler mostrare i propri quadri, ma anche per sostenere la Fondazione Ospedale pediatrico Meyer, infatti l’intero ricavato delle tre giornate di esposizione, dove l’ingresso è a offerta libera, verrà totalmente devoluto a suo favore.

All’interno della mostra il visitatore percorrerà un corridoio dove sono posizionati dei ritratti, questi non sono di proposito realistici o verosimili perché ideati per far si che l’occhio abbia una versione diversa della realtà. A fine mostra il visitatore si rifletterà in un pannello di specchi, sempre con l'idea di una visione distorta della persona, quasi da vedere al suo interno anziché l’aspetto esteriore.nacci_luisa_frammentazione_mostra_san_miniato_2018_12_06_2

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina