Capraia e Limite su Instagram, ecco le foto vincitrici

Primo posto
Primo posto

Importante partecipazione di pubblico, ieri sera, per la premiazione del concorso fotografico Instagram “Capraia e Limite con gli occhi di chi la vive”.
All’interno della sede del Gruppo Fotografico Limite, il sindaco Alessandro Giunti e il presidente della Pro Loco Alessandro Alderighi hanno premiato i tre vincitori e hanno consegnato una pergamena di “menzione di merito” agli altri classificati, assieme a dei buoni acquisto di 30,00 euro da spendere presso il negozio “Ollo Store” di Empoli, partner dell’iniziativa a seguito dell’accordo con la Pro Loco.

Il primo posto è stato assegnato a Beatrice Micheli, che ha colto in lontananza il Castello di Capraia F.na da un punto di vista inedito, sotto a dei grappoli d’uva nel mese di settembre, il secondo a Enzo Sanchini, che ha scattato una foto alla chiesa di Pulignano e alle stelle con una tecnica particolare durante i mesi estivi, il terzo a Francesco Bini, che ha deciso di cogliere il fiume Arno al tramonto con le barche dei canottieri in allenamento.

Al primo classificato è andata una fotocamera Sony Alpha 6000+SEL-P 16-50 mm f/3.5-5.6 OSS Nera, al secondo un cavalletto Swiss Pro Advance #RF-41 e al terzo una Swiss Go SG-1.0 Rosso Full HD 12 megapixel LCD 2’’ custodia subacquea fino a 30 metri.

La commissione, composta dal sindaco, dalla Giunta, dall’addetto stampa del Comune e da un membro esterno esperto, ha lavorato con questi criteri: attinenza al tema del concorso, originalità dello scatto, qualità della foto.

Per partecipare, era necessario postare la propria foto su Instagram con l’hashtag #vivicapraiaelimite e inviare il tutto all’indirizzo mail fotocapraiaelimite2018@gmail.com, con a corredo il nome e il cognome del concorrente.

In tutto sono arrivate circa 350 foto, “un numero ragguardevole che ci permette di affermare che l’obiettivo primario del contest è stato raggiunto”, ha commentato il sindaco Giunti, il quale ha aggiunto che “non è stato per niente semplice scegliere i vincitori vista la qualità degli scatti”.

“Questo- proseguono Giunti e l’assessore al Turismo Marzia Cecchi-è il secondo concorso fotografico nel giro di un anno e mezzo, dopo quello riservato al Castello medievale di Capraia. E’ cresciuto il numero dei partecipanti, così come le condivisioni su Instagram e sui social e quindi in tanti, da ogni parte del mondo, hanno potuto conoscere alcuni scorci paesaggistici, storici, artistici e culturali del nostro territorio. Le grandi città d’arte le conoscono tutti, ma negli ultimi anni anche la Regione Toscana sta investendo nella valorizzazione dei piccoli borghi e degli itinerari turistici alternativi. Ci auguriamo che iniziative del genere possano aiutare e continueremo a lavorarci”.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina