Il grande calcio ad Altopascio, arriva il torneo Seven Cup

il torneo Seven Cup

il torneo Seven Cup

Nel giorno della festa dell'immacolata torna l'appuntamento con il grande calcio giovanile ad Altopascio. Domani, sabato 8 dicembre, infatti, lo stadio comunale ospiterà il torneo Seven Cup, una manifestazione organizzata dall'Asd Tau Calcio Altopascio, che promette contenuti tecnici di altissimo livello grazie a un parterre di partecipanti di assoluta qualità. Oltre ai padroni di casa del Tau Calcio, scenderanno in campo anche diverse formazioni professionistiche tra cui Inter, Fiorentina, Pistoiese, Livorno, Pisa e Virtus Entella. Molto singolare la formula: il torneo, riservato alla categoria Esordienti A (classe 2006), vedrà le partecipanti impegnate in partite 7 contro 7. Si inizia subito con due partite di assoluto interesse: Inter-Pisa e Fiorentina-Pistoiese. Il calcio d'inizio è per le 9.15.

La fase eliminatoria della competizione si svolgerà al mattino, con le ultime partite, Pontedera-Tau Calcio e Livorno-Enotria, in programma alle 12.55. Nel primo pomeriggio ecco le semifinali in cui prime, seconde e terze classificate dei gironi eliminatori si affronteranno tra di loro.

A partire dalle 17.15 poi, spazio alle finali, partendo da quella per l'11esimo e 12esimo posto fino ad arrivare alla quella per il primo e secondo in programma alle 18.15 per un'altra giornata di sport ad alto livello.

La formula 7 contro 7 è molto in voga all'estero e negli ultimi anni si sta affermando anche in Italia. Si tratta di una via di mezzo tra il calcio a 5 e il calcio a 7, con alcune varianti alle regole che rendono il gioco molto veloce e spettacolare.

il torneo Seven Cup

il torneo Seven Cup

Questi i gironi eliminatori:

Gruppo A: Inter, Pisa, Romulea,

Gruppo B: Fiorentina, Pistoiese, Capezzano

Gruppo C: Entella, Pontedera, Tau Calcio

Gruppo D: Sestese, Livorno, Enotria

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina