Savino del Bene, arriva il big match con Conegliano

Pallavolo Scandicci Savino Del Bene

Pallavolo Scandicci Savino Del Bene

Dopo 5 vittorie consecutive arriva il big match con Conegliano. Per la nona giornata della Samsung Volley Cup A1 infatti a Scandicci sbarcano le campionesse d'Italia di Conegliano e al Palazzetto dello Sport di via Rialdoli i biglietti sono già tutti esauriti. Le ragazze di Parisi, reduci dal netto successo di una settimana fa, quando hanno vinto 3-0 al PalaYamamay di Busto Arsizio, sono terze in classifica con 17 punti, appena uno in meno rispetto all'Imoco Volley, che invece arriva nel nostro palazzetto dopo aver vinto 3-1 con il Club Italia.

EX E PRECEDENTI – Una sola ex per quanto riguarda il match di domenica, visto che Ofelia Malinov ha portato per una stagione (2016-2017) i colori delle Pantere venete. La partita tra Savino Del Bene e Imoco Volley non è certo una novità in questa stagione, visto che le due formazioni si sono già affrontate in CEV Champions League, con Conegliano in grado di imporsi al tie break. Il bilancio dei precedenti “italiani”, tutti di A1, recita 8 vittorie venete3 imposizioni scandiccesi, con l'ultimo successo della Savino Del Bene che risale alla nona giornata di ritorno dello scorso campionato, ovvero allo 0-3 dello scorso 25 febbraio, quando al PalaVerde furono le ragazze di Parisi a far loro la gara. Va ricordato inoltre che nella passata stagione Scandicci e Conegliano si sono affrontate nelle Semifinali Scudetto, con la Savino Del Bene, che fu sconfitta 3-0 nella serie.

LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “Stiamo lavorando bene come nelle settimane precedenti, siamo consapevoli delle difficoltà della partita, ma è una gara che vogliamo giocare bene. Vogliamo provare a mettere in difficoltà questa squadra, che al di là dello stop subito nel recupero con Novara rimane sempre la favorita. La nostra crescita progressiva, a piccoli passi, è la cosa che più da fiducia. La partita di domenica sarà una cosa diversa rispetto a quella di Champions. Dobbiamo approcciarla senza pensare ad altro. Dobbiamo pensare a quello che faremo noi, dobbiamo pensare a cosa fare nel nostro campo. La partita di coppa non ci deve influenzare i nessun modo. Siamo consapevoli che stiamo bene e stiamo crescendo, ora confrontiamoci contro questa squadra che è sicuramente forte.”

LE AVVERSARIE – Conegliano è la squadra campione d'Italia in carica e in questa stagione si è aggiudicata anche la Supercoppa Italiana. La formazione veneta reduce, come detto, dal successo ai danni del Club Italia, nelle ultime settimane è stata costretta a far fronte a due brutti infortuniMegan Easy lo scorso 18 novembre ha infatti chiuso la sua stagione anzitempo, riportando la rottura del tendine d'Achille della gamba destra. L'opposto giapponese Miyu Nagaoka invece, infortunatasi domenica scorsa al ginocchio sinistro già operato lo scorso anno, ha deciso di tornare nel proprio paese per affidarsi ai medici nipponici. Per la gara di domenica dunque coachDaniele Santarelli dovrebbe puntare sul 6+1 con Wolosz al palleggio e Fabris da opposto. Hill e Sylla in banda,De Krujif e Danesi da centrali. De Gennaro indosserà invece la maglia da libero.

IN TV – La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15.

Pallavolo Scandicci Savino Del Bene

Pallavolo Scandicci Savino Del Bene

Fonte: Pallavolo Scandicci Savino Del Bene



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina