Un libro sotto braccio per vincere un anno a teatro

“Metti un libro sotto braccio” torna per premiare gli utenti della biblioteca Pieraccini. Si attiva per il terzo anno consecutivo l'iniziativa di promozione natalizia per cui chi prenderà libri o dvd in prestito nel periodo di attivazione parteciperà all'estrazione di tre premi, tre abbonamenti alla stazione concertistica al teatro Politeama messi a disposizione della Fondazione Elsa. Quest'anno l'iniziativa si rinnova a partire da lunedì 10 dicembre 2018 e fino al 5 gennaio 2019.

“Questo tipo di iniziative di promozione è stato accolto negli anni da un crescente successo - dice l’assessore alla Cultura Nicola Berti –  sia per le festività natalizie che per quelle della Pasqua, sia per il ‘Porta un amico in biblioteca’ che puntava a conquistare nuovi iscritti. Sono tutte idee messe in campo per promuovere la lettura, fidelizzare ancora di più i numerosi utenti e farli crescere ulteriormente sulla scia di un trend che si è mostrato assolutamente positivo in questi anni. Un modo anche per rafforzare il legame fra luoghi della città facendo leva sulla nostra biblioteca che è sempre più vissuta come spazio di relazione anche grazie alla progettualità portata avanti in ogni settore. Sul confort, sugli spazi, sugli arredi, sul patrimonio biblioteconomico, sulle iniziative promosse e sulla costante ricerca della qualità”.

L’ultima iniziativa di promozione che si è svolta è stata proprio “Porta un amico in biblioteca” attivata dall’11 giugno al 27 ottobre scorso. L’iniziativa si è chiusa con 417 nuovi iscritti che hanno partecipato all’estrazione dei due ‘gustosi’ premi in palio, frutto della collaborazione con Osteria al Cassero, Fondazione Elsa e Politeama Caffè.

Per questo riguarda invece l’ultimo “Metti un libro sotto braccio” natalizio, questo si è svolto l’anno passato e si è concluso con 856 libri e dvd presi in prestito nel periodo in cui la promozione è stata attiva, una media di circa 65 al giorno.

Quest’anno l’iniziativa riparte da lunedì 10 dicembre.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina