Maltempo sulla costa livornese, interrotti i traghetti per l'Elba. Problemi nel Grossetano

Il maltempo ha colpito la costa tirrenica, in particolare il litorale livornese e l'Elba. I vigili del fuoco di Livorno stanno ricevendo numerose richieste di intervento per vento forte. Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 9 dicembre, si registra una coda di circa 70 richieste da gestire (42 a Livorno, 8 Elba, 6 Piombino, 6 Cecina-Donoratico).  Il Comando ha attivato la sala crisi e potenziato la sala operativa.

Le tipologie prevalenti di intervento sono riferite a verifiche per distacchi coperture, cartelli, alberi, elementi di edifici esposti al vento, luminarie. Attivato anche il COC (Centro Operativo Comunale) a Livorno, al quale prenderà parte anche un funzionario del Comando di Livorno.

Per quanto riguarda l'Elba, è arrivato lo stop dei traghetti con l'isola. La capitaneria di Portoferraio segnala che il forte vento di ponente ha reso impossibili le corse. L'ultimo arrivo sull'isola di un mezzo della Toremar è quello partito da Piombino alle 11.40.

Inoltre nel Grossetano, i vigili del fuoco di Grosseto, di Follonica e Orbetello stanno operando su circa quindici  interventi con varie tipologie causate dal forte vento. Gli interventi riguardano piante cadute o pericolanti, caduta di cartelloni pubblicitari, cavi e finestre pericolanti.

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina